AIAC

Messina

AIAC Messina

Regolamento Biblioteca

Dal 3 luglio è aperta alla fruizione dell'utenza, la biblioteca dell'AIAC Messina, presso la sede della Delegazione Provinciale FIGC - Via Oreto 2 Messina. Sarà aperta ogni lunedì ed ogni giovedì dalle 17.30 alle 19.30


Il progetto, nato nello scorso quadriennio durante il mandato di Francesco Cottone, è stato portato avanti dal nuovo direttivo sotto la presidenza di Andrea Argento. All'inaugurazione del 20 marzo, ospite d'onore è stato il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori di Calcio, Renzo Ulivieri, che ha accolto con entusiasmo l’invito: "Sono felice di essere intervenuto ad un momento molto importante, perché questa biblioteca rappresenta un'assoluta novità. E' fondamentale per un allenatore studiare e aggiornarsi, bisogna andare sempre più nella direzione della cultura. Cercheremo di aiutare l’AIAC di Messina a livello nazionale fornendole dei libri, due in particolare: "Dallo scudetto ad Auschwitz - la storia di Arpad Weisz" scritto da Matteo Marani e "Lettera a una professoressa" di Don Milani, un testo che dice molto dal punto di vista pedagogico. Questo regalo lo faccio volentieri e rivolgo dunque tanti auguri all'AIAC di Messina, ma ricordo che l'impegno non può essere solo del presidente, perché spetterà a ciascuno degli associati il compito di tenere viva una biblioteca"


Contattaci per avere informazioni

Regolamento Biblioteca 4166KB
  • immagine

l'Allenatore

La stagione dell'attenzione
di Renzo Ulivieri
dunque la Federcalcio ha scelto. Gabriele Gravina è il nuovo presidente federale con il consenso praticamente unanime di tutte le componenti.
Un esito che all'AIAC può solo far piacere dato che in tempi non sospetti aveva indicato proprio lui come candidato alla carica in questione. È sempre un esercizio importante, in qualsiasi tipo di politica, anche in quella sportiva, però contare e pesare i voti ottenuti.
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.