AIAC

Messina

AIAC Nazionale

Hey Mister, devi tesserati per questa stagione? Aggiornati sul MyAIAC

QUANTO COSTA L'AGGIORNAMENTO CON L'AIAC?

€ 15,00 per gli associati

€ 30,00 per i non associati


Il comunicato del settore tecnico

Corsi di aggiornamento: tutte le indicazioni e le nuove scadenze

In base a quanto previsto dalla Coaching Convention, le Licenze UEFA hanno una validità triennale: in questo periodo i tecnici sono obbligati a seguire 15 ore di aggiornamento, indipendentemente dal tesseramento. L’assenza agli incontri e seminari di aggiornamenti può comportare l’adozione di sanzioni disciplinari e la sospensione dall’Albo (art. 34 Regolamento Settore Tecnico).


I tecnici con qualifica UEFA B le cui licenze risultano scadute il 31 dicembre 2018 e il 31 dicembre 2019 potranno concludere il proprio percorso di aggiornamento triennale entro il 30 giugno 2021 senza incorrere in sanzioni.


Viste le nuove disposizioni governative meno restrittive in merito all’emergenza sanitaria da Covid-19, e data la conseguente possibilità di seguire – oltre ai corsi on-line e a quelli ‘territoriali a distanza’ – anche i corsi territoriali in presenza organizzati dall’AIAC, coloro che intendano tesserarsi per la stagione 2020-21 dovranno necessariamente aver completato il loro ciclo di aggiornamento obbligatorio. Con questa nuova disposizione verrà quindi risolta una problematica regolamentare che poteva mettere in seria difficoltà le società che, al 1 gennaio 2021, si sarebbero potute trovare ad avere un tecnico tesserato inadempiente con i corsi di aggiornamento e, quindi, impossibilitato a scendere in campo.


Per tutti i tecnici l’invito è quindi quello di andare sulla piattaforma vcorsi.it, dove – con le proprie credenziali - potranno consultare la propria posizione e scegliere la modalità di svolgimento delle lezioni di aggiornamento tra corsi on-line, corsi territoriali e, fino al 30 settembre 2020, corsi territoriali a distanza.

  • immagine

l'Allenatore

La stagione dell'attenzione
di Renzo Ulivieri
dunque la Federcalcio ha scelto. Gabriele Gravina è il nuovo presidente federale con il consenso praticamente unanime di tutte le componenti.
Un esito che all'AIAC può solo far piacere dato che in tempi non sospetti aveva indicato proprio lui come candidato alla carica in questione. È sempre un esercizio importante, in qualsiasi tipo di politica, anche in quella sportiva, però contare e pesare i voti ottenuti.
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.